Attualità
Calolzio

Dal Comune mimose per le ospiti della casa di riposo

Speciale omaggio per le anziane della Rsa

Dal Comune mimose per le ospiti della casa di riposo
Attualità Valle San Martino, 09 Marzo 2022 ore 09:50

Un mazzo di mimose per le anziane ospiti della Rsa Madonna della fiducia. Autrice del gesto è stata l’Amministrazione comunale di Calolziocorte che, in occasione della Giornata internazionale della donna, nella mattinata di ieri martedì 8 marzo 2022, ha fatto recapitare nella struttura assistenziale di via Fratelli Calvi un coloratissimo mazzo di mimose, per rendere omaggio a tutte le donne ospiti della Rsa.

Dal Comune mimose per le ospiti della casa di riposo

Iniziativa giunta ormai alla “4° edizione”: “Si tratta di un’iniziativa - spiega l’assessore Cristina Valsecchi - che l’Amministrazione ha scelto di fare da quando si è insediata, ormai da 4 anni. Abbiamo voluto in una giornata speciale portare un piccolo omaggio a queste donne per regalare loro un momento di gioia e perché ad una donna fa sempre piacere ricevere un mazzo di fiori in queste occasioni”.

Il mazzo è stato posto simbolicamente nel cortile della struttura e, dopo essere stato consegnato agli operatori sanitari è stato suddiviso in piccoli rametti distribuiti poi tra le varie ospiti: “Sarà stato il colore giallo, oppure non so… ma dalla struttura - racconta la Valsecchi - ci hanno fatto sapere che queste donne erano veramente entusiaste di ricevere un mazzolino di mimosa. Siamo felicissimi di aver, tramite una cosa molto semplice, compiuto un gesto di grandissimo valore per queste persone”.

Luca de Cani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter