Attualità
A mandello

Dal 18 ottobre riaprire lo storico Circolo “Promessi sposi” di Molina

L'invito ad unirsi al circolo è rivolto anche ai giovani

Dal 18 ottobre riaprire lo storico Circolo “Promessi sposi” di Molina
Attualità Lago, 10 Ottobre 2021 ore 15:31

Dal 18 ottobre riapre il circolo "Promessi Sposi" di Molina. Uno storico punto di aggregazione per gli anziani della comunità mandellese.

Dal 18 ottobre riapre il Circolo Promessi Sposi

"Questi anni di pandemia hanno messo a dura prova tutti gli esercizi pubblici e per il circolo è stato un grosso problema - ha affermato il nuovo Consiglio del Circolo Promessi Sposi. - E' sempre stato un punto di riferimento importante per la popolazione anziana. Di fatto, ha rappresentato un punto apprezzabile di socializzazione e di incontro per molti. Oggi vorremmo ripartire e per farlo, abbiamo bisogno del massimo sostegno di tutta la Cittadinanza mandellese".

Un luogo importante di incontro

"Vorremmo che il circolo diventasse un luogo importante d’incontro non solo per gli anziani, ma anche per i giovani e intere famiglie. Uno spazio dove si possono portare idee e incrementare iniziative, nell’interesse di creare momenti di ritrovo, di svago e di socialità per l’intera Comunità. I circoli sono luoghi dove i soci si sentono partecipi, hanno diritto di proposta e contribuiscono a mantenere questi spazi a servizio della collettività e delle associazioni che con noi, vogliono costruire e condividere progetti a partire dalla bocciofila".

Un punto di scambio intergenerazionale

"Lanciamo un appello alle tante imprese del territorio che, con un loro contributo, potrebbero aiutare a mantenere un luogo di socializzazione fondamentale al benessere di molti anziani e per l’intera comunità. Ma non c’è futuro senza i giovani, per questo vorremmo far diventare il circolo un punto di scambio intergenerazionale, dove i giovani oltre al trovare spazi adeguati, ritrovino la gioia di stare assieme" ha concluso il Consiglio.

Iscrizioni

Le preiscrizioni sono aperte e si raccolgono al circolo, dove un incaricato sarà presente il martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 14,00 alle ore 17,00. L'apertura del circolo è prevista per giovedì 18 ottobre alle 13,00. Si raccolgono e valuteranno eventuali candidature di soci, disposti a prendere in gestione il circolo.