Al Lavello

Dae: in tanti al corso per usare lo strumento salvavita

La tempestività dell'intervento può fare la differenza

Dae: in tanti al corso per usare lo strumento salvavita
Pubblicato:

Era stata annunciata solo qualche mese fa, ma oggi, la collaborazione tra la Fondazione Monastero del Lavello e l’Associazione “Amici del cuore” ha iniziato a dare i primi frutti. Si è svolto nella giornata di sabato 21 gennaio 2023  a Calolziocorte, all’interno dei locali dell’antico Monastero di Santa Maria del Lavello il primo corso di primo intervento e utilizzo del defibrillatore laico (DAE) organizzato dai due sodalizi nell’ambito delle iniziative congiunte organizzate, anche per festeggiare i 10 anni degli “Amici del cuore”.

Dae: in tanti al corso per usare lo strumento salvavita

Circa una ventina i cittadini selezionati che hanno partecipato alle lezioni, tenute come di consueto dai formatori dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte, e che al termine del corso sono tornati nelle proprie abitazioni soddisfatti ma consapevoli di aver appreso le preziose nozioni ma soprattutto di aver compreso l’importanza dell’utilizzo corretto e tempestivo dei defibrillatori nel tentativo di salvare una vita.

WhatsApp Image 2023-01-24 at 09.38.29 (1)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-01-24 at 09.38.30 (1)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-01-24 at 09.38.30 (2)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2023-01-24 at 09.38.30
Foto 4 di 4

Soddisfatto dell’esito di questo primo corso il presidente degli “Amici del cuore”, il dr. Giuseppe Gradogna: “Abbiamo avuto riscontro più positivi di quanto ci aspettavamo. Il successo di questo corso si deve anche al grande contributo della Fondazione del Lavello che ci ha messo a disposizione i locali del Monastero per organizzare i nostri eventi. Come più volte abbiamo avuto modo di spiegare, la nostra “mission” è quella di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e sul mantenimento di uno stile di vita sano”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali