Attualità
gite fuori porta

Da Trento a Innsbruk con il Gruppo Fotografico Libero Pensiero

Un itinerario davvero unico tra borghi medioevali, città ricche di storia, castelli, chiesette, abbazie e meravigliosi paesaggi

Da Trento a Innsbruk con il Gruppo Fotografico Libero Pensiero
Attualità 02 Luglio 2022 ore 08:08

Dai meleti della Val di Non, ai vigneti dell’Alto Adige. Dagli Antichi Castelli, alle Abbazie Medioevali. Dalle Città d’arte Barocche ai paesaggi montani e perché non visitare una bella cittadina oltre il confine per finire in bellezza assaporando un buon vino Trentino Riuscitissima la gita in Trentino organizzata da Cristina del Gruppo Fotografico Libero Pensiero.

Una gita fuori porta

Da Trento a Innsbruk il gruppo ha visitato  diversi borghi medievali scattando immagini che porteranno nel cuore oltre che nella scheda fotografica.

Così il Presidente Gianni Lococciolo ha commentato la gita fatta:

"Il bel paesaggio coltivato e curato con estrema cura sembra un quadro dinamico che si aggiorna in continuazione man mano lo si attraversa, regalando al fotografo uno spettacolo di rara bellezza e una continua rincorsa all’inquadratura più accattivante. La simpatia della gente e la grande varietà enogastronomica, di questa terra, rendono la vacanza ancora più gradevole" ha raccontato Cristina.

Successivamente ci ha tenuto a fare i suoi ringraziamenti a:

"Cristina per la perfetta organizzazione e tutti i partecipanti alla gita per la puntualità, correttezza e disponibilità. Un ringraziamento particolare a Saverio Riva (bravissimo autista di Linee Lecco) disponibilissimo a soddisfare ogni nostra richiesta. Un ringraziamento particolare al Sig. Tomas dell’ Istituto Vescovile Vinzentinum di Bressanone che ci ha ospitato con grande riguardo riservandoci delle piacevoli soprese".

Il Gruppo Fotografico Libero Pensiero

Nasce ufficialmente nel Gennaio del 1990 grazie alla volontà di alcuni appassionati fotografi amatoriali. Lo spirito di questo gruppo è quello di diffondere la fotografia come mezzo di comunicazione e portatrice di emozioni. Il programma annuale del Gruppo prevede diversi obbiettivi, tra i quali per esempio il corso di fotografia per principianti, la preparazione di proiezioni a cura dei soci per l'ormai tradizionale " APPUNTAMENTO CON L'IMMAGINE " di Giugno, preparazione e allestimento di mostre fotografiche, lezioni teorico/pratiche su temi specifici (macrofotografia, elaborazioni, ritratti, flash, luci, digitale, ecc. ), concorsi interni, gite sociali, ecc... ecc...

Il Gruppo Fotografico è aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla fotografia, a chi ne vuol sapere di più e a tutti quelli che già esperti possono dare preziosi consigli agli altri. Il giorno di ritrovo è il Giovedì a partire dalle ore 21 presso il circolo Libero Pensiero in Via Calloni, 14 a Lecco.

"Ricordando che l'attività fotografica lascia spazio alla fantasia, alla creatività, all'inventiva e tanto d'altro, invito tutti a frequentare dei gruppi fotografici" ha concluso Lococciolo

GUARDA LA GALLERY DELLA GITA

10 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter