Attualità
aperitivo lungo lago

Da Giovannino arriva il nuovo Cocktail bar "People"

Lo storico ristorante di Malgrate arricchisce la sua offerta offrendo l’esperienza di degustare in riva al lago di Como drink unici e d’autore

Attualità 26 Luglio 2022 ore 09:15

Ristorante da Giovannino è un locale storico, situato in una location unica, tra le più belle del Lago di Como, posta sulla passeggiata del lungolago di Malgrate di fronte a Lecco ed alle sue montagne, a pochi minuti da Monza e da Milano. Rilanciato negli ultimi anni da una nuova gestione ed uno staff giovane, il ristorante si caratterizza per la qualità nelle proposte della cucina e della pizza d’autore, così come nel servizio attento e cordiale. Ad arricchire l'offerta del locale l'esclusivo cocktail bar "People", appena inaugurato, che permetterà ai clienti di gustare ottimi drink, prima o dopo cena, ammirando una vista nel lago di Como che non ha paragoni

GUARDA IL VIDEO

La storia del ristorante Da Giovannino

Il ristorante vanta una lunga storia, nasce nella seconda metà dell’800, abbinando alla ristorazione l’accoglienza alberghiera. Inizialmente posto all’interno dell’Hotel Promessi Sposi, si è gradualmente reso indipendente con la realizzazione di una pergola sul lago che nel tempo è divenuta una veranda ed, infine, un ristorante autonomo. Chiuso per alcuni anni, a marzo 2017 è stato riaperto da Fabio Dadati con la moglie Sabrina Frigerio, titolari della Casa sull’Albero e dell’Hotel Promessi Sposi di Malgrate. Da gennaio 2020 è entrato in squadra anche Filippo Colombo, restaurant manager, che pur giovane, ha saputo portare un importante valore in virtù della sua esperienza ventennale.

La cucina e l'offerta

Una proposta ristorativa, quella del ristorante Da Giovannino, che per certi versi si può definire in controtendenza rispetto ad ogni moda, perché è nella sua unicità che trova la sua continua ispirazione.

La cucina, guidata dallo Chef Alessio Limonta, con il contributo esterno dell’Executive Chef Angelo Biscotti (membro di Euro-Toques Italia) e di cuochi affermati che di volta in volta arricchiscono i piatti di nuove esperienze e sapori, propone una cucina creativa curata nei particolari, che rispetta le stagioni e pone attenzione al territorio.

La ricerca delle materie prime non si limita al Lago di Como, alle sue valli ed alla Brianza, ma a tutto il grande patrimonio italiano, primo in Europa per biodiversità. Nella nostra ricerca selezioniamo prodotti tipici preferendo le piccole realtà.

"Proponiamo un menu hand made utilizzando tecniche di cottura e lavorazioni che rispettano ed esaltano le proprietà di ogni ingrediente. La nostra è una Cucina italiana che riprende alcuni piatti della tradizione come il “riso in cagnone con filetti i pesce persico” ma si contraddistingue per creatività e ricerca prive di eccessi" ha spiegato Dadati

People the Cocktail Bar

GUARDA IL VIDEO 

People The Cocktail Bar è l'ultima novità di “Lake Como East Side” il piccolo gruppo che ha riaperto lo storico ristorante ed è composto dal “boutique & design hotel” la Casa sull’Albero e dall’Hotel Promessi Sposi, 4 stelle lusso.

Il progetto nasce con la collaborazione con Terry Monroe di Opera 33 di Milano, una delle più affermate mixologist italiane, la quale propone cocktail con la filosofia sartoriale, ovvero, costruiti su misura del cliente partendo dagli aromi che più gli piacciono, interpretati dalla flair bartender Yara Ferraroli. Un suggestivo ambiente solo all’aperto sul lungolago di Malgrate che regala una vista mozzafiato.

Accanto ai cocktail, anche un’ampia cantina di vini con champagne e bollicine italiane, e diverse tipologie di birre artigianali. La proposta si arricchisce poi naturalmente dei piatti preparati dalla cucina e dalla pizzeria del Ristorante da Giovannino con cui è possibile abbinare l’aperitivo o l’alterdinner alla cena.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter