Cumuli di rifiuti abbandonati (e nascosti in valigie): scattano le multe
Tolleranza zero contro gli incivili
Agenti della Polizia locale di Olginate e addetti di Silea mobilitati nella mattinata di ieri, sabato 25 marzo 2023, in paese per contrastare il fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti per le vie del paese.
Cumuli di rifiuti abbandonati: scattano le multe
Cumuli di rifiuti domestici lasciati in strada senza alcun criterio e persino nascosti all'interno di valigie. E' quanto hanno trovato il vice comandante Francesco Carroccio e l'agente Vanessa Carchidi impegnati nell'attività insieme all'operatore ecologico.
"Grazie ai controlli effettuati siamo riusciti a risalire e a individuare tre trasgressori che verranno sanzionati con una multa di 200 euro - sottolinea il vice comandante - Riteniamo intollerabile l'abbandono dei rifiuti in strada perché oltre a deturpare il territorio non viene nemmeno rispettata la maggioranza dei dei cittadini olginatesi che si prodiga a mantenere pulito il paese"
Quello di ieri, assicurano gli agenti coordinati dal comandante Matteo Giglio, e stato solo il primo di una serie di controlli che verranno effettuati anche nelle prossime settimane "perché dobbiamo tutelare chi effettua correttamente la raccolta differenziata".