Croce Verde Bosisio: parte il nuovo corso per volontari
Una grande opportunità per formarsi e aiutare la comunità
Lunedì 27 gennaio 2025 prenderà il via il corso di formazione per nuovi volontari della Croce Verde Bosisio. La prima lezione si terrà a Nibionno, nella Biblioteca Comunale della frazione di Tabiago (via Fiume), con inizio alle ore 20.30. Il corso è patrocinato dal Comune di Nibionno, che sostiene attivamente l'iniziativa.
Croce Verde Bosisio: parte il nuovo corso per volontari
Le lezioni successive si terranno invece a Bosisio Parini, presso il Centro Studi Pariniano in via Andrea Appiani, un'area che include anche la biblioteca e le scuole, resasi disponibile grazie all'amministrazione comunale.
Secondo le preiscrizioni, il corso partirà con un numero elevato di aspiranti soccorritori, ma chiunque fosse interessato a partecipare all'ultimo momento ha ancora tempo. È possibile compilare il modulo online all’indirizzo https://bit.ly/3CeomSF per ricevere maggiori informazioni, oppure contattare via email all’indirizzo presidente@croceverdebosisio.org. Inoltre, chi desidera partecipare può presentarsi direttamente al primo incontro, previsto per lunedì 27 gennaio.
Il corso si articola in due moduli:
- 46 ore per il volontario per trasporto sanitario semplice e trasporto sanitario.
- 120 ore per il volontario soccorritore di emergenza urgenza.
Un’occasione importante per tutti coloro che desiderano contribuire attivamente alla comunità, acquisendo competenze fondamentali per il soccorso e la gestione delle emergenze.