Solidarietà

Croce Verde: apre lo sportello Banca delle Visite

Banca delle Visite è una Fondazione che ha l’obiettivo di “regalare” salute

Croce Verde: apre lo sportello Banca delle Visite
Pubblicato:

La partnership tra Croce Verde Bosisio e Banca delle Visite prende sempre più forma all’insegna della solidarietà e dell’aiuto alla popolazione più fragile.

Croce Verde: apre lo sportello Banca delle Visite

Ogni sabato mattina dalle 9 alle12, a partire dal 25 giugno, sarà operativo uno sportello aperto al pubblico presso la sede di Croce Verde, a Bosisio Parini in Via Cercè 6. Gli utenti potranno rivolgersi allo sportello per avere informazioni e delucidazioni sul servizio, verificare la titolarità dei requisiti richiesti (in particolare essere in possesso di un documento o codice di prenotazione nell'ospedale pubblico che segnali un’attesa minima di un mese) e per ricevere supporto sulla procedura di prenotazione a visite/esami. Lo sportello resterà chiuso solo nelle due settimane centrali di agosto (13 e 20 agosto)

“Regalare” salute

Banca delle Visite è una Fondazione che ha l’obiettivo di “regalare” salute. In sostanza applica il concetto del “caffè sospeso” in sanità, ovvero raccoglie donazioni per offrire esami specialistici, visite e prestazioni mediche ai più bisognosi. L’obiettivo è aiutare chi non può attendere i tempi spesso lunghi del Servizio Sanitario Nazionale e non può permettersi di curarsi privatamente, ad accedere alle prestazioni mediche necessarie in modo rapido e gratuito.

Per Croce Verde, Banca delle Visite sia per la sua natura no profit sia per l’offerta che propone, è un partner naturale e complementare perché le consente di dare un ulteriore servizio ai cittadini e soprattutto di essere ancora più vicino alle persone bisognose e fragili.

Il sodalizio di Bosisio Parini

CROCE VERDE BOSISIO A.P. è un'associazione volontaria di pubblica assistenza che dal 1970 anni, grazie al contributo di oltre 2 mila volontari, svolge servizi di emergenza-urgenza sanitaria, di trasporti sanitari semplici assistiti a carattere non urgente, servizi sociali, formazione sanitaria e informazione di primo soccorso, protezione civile.

Croce Verde aderisce sin dalla sua costituzione all'Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), movimento di carattere nazionale che raggruppa oltre 850 realtà di volontariato in tutta Italia.

Croce Verde, pur alla soglia dei 50 anni, si sente ancora giovane e, grazie al contributo dei suoi volontari, intende ampliare i servizi alla popolazione,con particolare attenzione alle persone anziane e a chi ha più bisogno di aiuto.

 

 

Seguici sui nostri canali