Attualità
Galbiate

Croce Rossa: parte un nuovo corso per diventare volontari

Tutti possono dare il proprio contributo

Croce Rossa: parte un nuovo corso per diventare volontari
Galbiate Pubblicazione:

E' in partenza  un nuovo corso base per aspiranti volontari  alla Croce Rossa di Galbiate.  Quanti  sono interessati ad avvicinarsi al mondo Croce Rossa sono invitati alla serata  di presentazione che si terrà lunedì 11 settembre alle 20.45 presso l’Auditorium “Cesare Golfari”.

Croce Rossa Galbiate: parte un nuovo corso per diventare volontari

Tutti possono dare il proprio contributo:  Croce Rossa, infatti, non è solo attività di primo soccorso sanitario in casi di emergenza e urgenza, ma molto altro. Chiunque abbia un po’ di tempo, voglia ed energia da dedicare agli altri può farlo secondo le proprie attitudini e competenze, anche aiutando “dietro le quinte” a livello organizzativo.

"Abbiamo avuto tanto dai cittadini galbiatese - afferma Giuseppe Spreafico, referente dell'Unità Territoriale di Galbiate - e vogliamo ricambiare offrendo sempre di più. Per questo è importante avere sempre nuove forze. Da qui la decisione di aprire le porte della nostra grande famiglia con questa nuova iniziativa di reclutamento”.

Dopo la serata di presentazione il nuovo corso base inizierà in maniera effettiva lunedì 18 settembre e si terrà in modalità mista, con lezioni in parte in presenza Galbiate e in parte in modalità FAD. Per segnalare la propria intenzione a partecipare alla serata di presentazione o per avere ulteriori informazioni in merito all'attività, è possibile inviare una mail all'indirizzo corsicrigalbiate@crilecco.org.

 

Seguici sui nostri canali