Calolzio

Corso di autodifesa: 86 donne in campo

Un successo che è andato anche al di là delle aspettative

Corso di autodifesa: 86 donne in campo
Pubblicato:

È stato un successo andato davvero al di là di ogni più rosea aspettativa, quello riscosso ancora una volta dal corso di autodifesa femminile promosso e organizzato a Calolziocorte dall’assessore agli Eventi Cristina Valsecchi con il prezioso supporto del maestro Mirko Sanna e degli istruttori del Defendo Krav Maga.

Corso di autodifesa: 86 donne in campo

Il corso, articolato su cinque lezioni andate in scena nel salone dell’Oratorio Maria Immacolata di Calolziocorte, ha riscosso suscitato interesse tra le “quote rosa” calolziesi che hanno risposto in massa all’appello dell’Assessore Valsecchi mandando letteralmente a ruba nel giro di pochissimo tempo tutti gli 86 posti disponibili.

“Siamo particolarmente soddisfatti perché tutte le partecipanti si sono dimostrate attente e desiderose di imparare - ha commentato l’assessore - Ritengo questo corso molto importante perché ti permette, una volta portato a termine di acquisire autostima e personalità che possono tornare utili in situazioni di pericolo e difficoltà nella vita di tutti i giorni”.

Durante il corso, totalmente gratuito, le 86 partecipanti hanno potuto apprendere e testare come reagire, sia dal punto di vista psicologico che fisico, in caso di pericolo o minaccia imparando le tecniche di base dell’autodifesa personale.

“Oltre a ringraziare Mirko e i suoi istruttori, - voglio ringraziare anche la Parrocchia e in particolare don Giancarlo per averci concesso ancora una volta di utilizzare il salone dell’oratorio per questa iniziativa che, sicuramente, verrà riproposta. Vedere le donne incontrarsi, ridere insieme ma anche impegnarsi davvero per un obiettivo così importante come quello di imparare a difendersi mi ha riempito il cuore e mi ha fatto capire quanto è stato importante avere organizzato questa iniziativa”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali