Viabilità

Controlli nelle gallerie: chiude di notte la Lecco-Bellagio

Rilievi nelle gallerie Parè e Melgone

Controlli nelle gallerie: chiude di notte la Lecco-Bellagio
Attualità Lecco e dintorni, 27 Luglio 2021 ore 10:16

Ancora una chiusura, questa volta esclusivamente di notte per la Lecco-Bellagio. La Provincia di Lecco ha infetti emesso una ordinanza relativa alla chiusura notturna al transito della strada provinciale 583 Lariana, per rilievi nelle gallerie Parè e Melgone.

Controlli nelle gallerie: chiude di notte la Lecco-Bellagio

Il provvedimento, che si è reso necessario nell'ambito  dello studio di fattibilità sull’efficientamento degli impianti tecnologici delle gallerie Parè e Melgone lungo la SP 583,   riguarderà entrambe le direzioni  di marcia dal chilometro 42+800 al chilometro  46+800 nei comuni di Valmadrera e di Mandello del Lario.

"Per la buona riuscita del rilievo e per la sicurezza delle maestranze, è necessario occupare la sede stradale con attrezzature e personale"   spiegano da Villa Locatelli che ha quindi disposto lo stop al traffico.

In particolare la chiusura totale al transito dalle 22 di lunedì 2 agosto 2021 fino alle  6 di martedì 3 agosto 2021 riguarderà la galleria di Parè e quella  e dalle 22  di martedì 3 agosto 2021 fino alle 6 di mercoledì 4 agosto 2021  la galleria Melgone.