giornalista e docente universitario

Continua la rassegna “Sguardi sull’oggi” all’oratorio San Luigi. Ospite del secondo incontro Gerolamo Fazzini

Tema dell'incontro il rapporto tra informazione e democrazia nell’era dei social

Continua la rassegna “Sguardi sull’oggi” all’oratorio San Luigi. Ospite del secondo incontro Gerolamo Fazzini
Aggiungi Prima Lecco alle tue fonti preferite

Sarà Gerolamo Fazzini, giornalista, scrittore e docente universitario l’ospite del secondo incontro della rassegna “Sguardi sull’oggi”, proposta dai giovani dell’oratorio San Luigi, unitamente alla comunità parrocchiale Madonna del Rosario di Lecco, per offrire occasioni di confronto tra generazioni su temi di attualità, aprendosi all’intera città. L’incontro si terrà all’oratorio venerdì 13 novembre alle 20.45.

Continua la rassegna “Sguardi sull’oggi” all’oratorio San Luigi. Ospite del secondo incontro Gerolamo Fazzini

Dopo il primo appuntamento del 9 ottobre scorso con il teologo e sinologo padre Gianni Criveller, intervistato dalla giornalista Anna Pozzi, dedicato al tema della missione, Gerolamo Fazzini discuterà con il pubblico su un tema di fondamentale importanza in questo momento storico, ovvero il rapporto tra informazione e democrazia nell’era dei social. Gerolamo Fazzini, giornalista e scrittore, ha approfondito queste tematiche negli anni di insegnamento all’università Cattolica del Sacro Cuore a Brescia.

Mercoledì 18 dicembre sarà invece l’intelligenza artificiale a catalizzare l’attenzione. Ospite della serata, Gigio Rancilio, già giornalista di Avvenire, formatore digitale.

Gli organizzatori del ciclo di incontri, che si svolgono nel nuovo oratorio, sempre più luogo aperto alla città, propongono infatti temi di discussione e di confronto legati all’attualità, alle sfide che il contesto socioculturale pone ai singoli e all’intera comunità, cercando voci autorevoli con le quali interagire e cercando una riflessione che metta in contatto le diverse generazioni.

Gli incontri inizieranno alle 20.45 (ingresso da via Parini).