Confcommercio Lecco, ecco i corsi di formazione 2025: lezioni per diventare maghi, sushiman ed esperti di intelligenza artificiale
Il calendario di iniziative, presentato dal Segretario generale Confcommercio Lecco Alberto Riva, insieme al presidente di Cat Unione Lecco Angelo Belgeri e alla responsabile dell'area formazione Chiara Silverij, è ricchissimo
Un corso di magia per bambini, uno per insegnare l'italiano a stakeholder e addetti stranieri, un altro per conoscere i segreti dell'intelligenza artificiale, e poi management nel settore Ho.Re.Ca, per agenti immobiliari, per perizie giudiziarie nel campo orafo-gioielliero, per imparare a preparare dei perfetti sushi. E tanto, tanto altro ancora.
Confcommercio Lecco, ecco i corsi di formazione 2025
Si apre nel migliore dei modi l'anno accademico targato Confcommercio Lecco sotto l'ormai esperta guida di Cat Unione Lecco, con un calendario di attività dedicate a semplici cittadini di ogni età e aziende, davvero ricchissimo e distribuito lungo tutto l'anno 2025. L'obiettivo? Non ne hanno fatto mistero i relatori che hanno presentato il nuovo "palinsesto" giovedì 9 gennaio 2025 nella sede di piazza Garibaldi, il Segretario generale Confcommercio Lecco Alberto Riva, il presidente di Cat Unione Lecco Angelo Belgeri e la responsabile dell'area formazione Chiara Silverij.
"I numeri dell'anno scorso ci incoraggiano a fare sempre meglio - ha spiegato il Segretario Alberto Riva - Nel 2024 abbiamo tenuto 168 corsi di formazione, per un totale di partecipanti, di circa 2mila persone. E abbiamo potenziato il servizio di corsi online sulla nostra piattaforma di e-learning arrivando a ben 400 attività che possono essere seguite, comodamente, da remoto".
Lezioni per diventare maghi, sushiman ed esperti di intelligenza artificiale
Insomma gli intenti sono ben chiari e per l'occasione il presidente di Cat, Belgeri, ha indossato una camicia che non lascia dubbi: "Questa freccia che sale simboleggia il fatto di crederci - ha chiarito - Simboleggia l'entusiasmo e la passione che noi tutti mettiamo nel nostro impegno quotidiano. E questo perché l'obiettivo è quello di voler crescere, di puntare in alto, sempre di più, aumentando quelle che sono le competenze che possiamo fornire a tutte le aziende e a tutti i cittadini che decidono di iscriversi ai nostri corsi".
Il programma di corsi si divide in macro-aree: digitale, lingue, comunicazione, marketing e vendita, cucina e pasticceria, e poi quelli tecnici, quelli dedicati ai bambini e un ambito interamente destinato al mondo del bar. Per le aziende iscritte agli Enti bilaterali Terziario Turismo esiste anche la possibilità di richiedere il rimborso totale, per 12 corsi, del 50 per cento per altri 11 corsi e dell'ottanta per cento sui corsi obbligatori dell'Area sicurezza sul laoro e sull'Igiene-Sanità, anche acquistati online.