Villa Locatelli

Con Vocate scuole alla scoperta dei musei del territorio

Opportunità per conoscere i musei del Sistema Museale della provincia di Lecco.

Con Vocate scuole alla scoperta dei musei del territorio
Pubblicato:

Il progetto Interreg VoCaTe. Le voci della terra: ricordare è il futuro, promosso dalla Provincia di Lecco, regala l’opportunità alle scuole del territorio di primo e secondo grado di conoscere i musei del Sistema Museale della provincia di Lecco.

Con Vocate scuole alla scoperta dei musei del territorio

Il voucher Cose dell’altro mondo offre gratuitamente il viaggio andata e ritorno con pullman, l’ingresso e la visita guidata ai musei, la consegna di materiale informativo predisposto appositamente per il progetto.

La classe avrà l’opportunità di visitare due musei nell’arco della giornata, scegliendo tra tre possibilità:

  • Cà Martì Il museo e la valle dei muratori a Carenno e Meab Museo etnografico dell’Alta Brianza a Galbiate
  • Muu Museo del latte e della storia della Muggiasca a Bellano località Vendrogno e Museo Cantar di Pietra in Valvarrone località Tremenico
  • Museo la Fornace a Barzio e Museo liturgico etnografico a Moggio

 

Le scuole interessate dovranno contattare l’agenzia di viaggi Legnone Tours (infobellano@legnonetours.comalmeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di svolgimento della gita, specificando il numero dei ragazzi e degli accompagnatori e la coppia di musei prescelti.

 

Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo, fino a esaurimento.

 

“Con questa iniziativa - commentano la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e la Consigliere provinciale delegata a Cultura e Beni culturali, Turismo, Villa Monastero Fiorenza Albani - vogliamo sottolineare l’importanza di coinvolgere le nuove generazioni nella valorizzazione del patrimonio locale, offrendo loro la possibilità di conoscere direttamente le nostre realtà museali. Il coinvolgimento dei musei e delle scuole del territorio è uno degli obiettivi più significativi del progetto VoCaTe”.

Seguici sui nostri canali