Malgrate

"Con Mauro nel cuore" dona oltre 2000 euro a due associazioni che aiutano i bimbi cardiopatici

I proventi a "Un cuore un mondo" di Massa e alla onlus "The heart of children".

"Con Mauro nel cuore" dona oltre 2000 euro a due associazioni che aiutano i bimbi cardiopatici
Pubblicato:

Grande successo per "Con Mauro nel cuore", manifestazione di due giorni organizzata dall'associazione "Un cuore un mondo" di Massa e la onlus "The heart of children", con il patrocinio del Comune di Malgrate e in collaborazione con la Pro loco.

"Con Mauro nel cuore" dona oltre 2000 euro a due associazioni che aiutano i bimbi cardiopatici

Un evento per ricordare Mauro Ventura, giovane malgratese scomparso diversi anni fa a seguito di una grave forma di cardiopatia, ma anche per aiutare tutti i bambini che si trovano nella stessa situazione.

L’evento si è tenuto sabato 18 e domenica 19 novembre e ha attirato un gran numero di cittadini che hanno contribuito alla due giorni solidale. Anzitutto grazie a un banco vendita, allestito in via Scatti 4 per tutto il fine settimana, ma anche grazie uno speciale concerto che si è svolto sabato sera alle 20.30 al Nuovo convegno parrocchiale.

A esibirsi l’Area 51 Band, che ha proposto un viaggio nella canzone popolare milanese dal titolo emblematico "La vita l’è bela". L’ingresso alla serata era libero e tutti i partecipanti hanno ricevuto un simpatico omaggio. Ma non solo divertimento, perché come dicevamo il ricavato della due giorni è stato donato alle due associazioni, in particolare per prestare aiuto ai bambini cardiopatici.

In totale sono stati raccolti circa 2000 euro, che si aggiungono ai circa 400 raccolti nei mesi scorsi con il burraco solidale sempre organizzato dalla Pro loco di Malgrate. "La due giorni è andata molto bene - ha commentato Francesco Ventura, papà di Mauro e presidente del sodalizio malgratese - Sia per la parte del mercatino sia per il concerto, la band è stata molto brava e tutti hanno partecipato entusiasti. Abbiamo anche premiato Mario Locatelli, presidente dell'associazione "Un cuore un mondo", consegnandogli un assegno simbolico con riportati i proventi del burraco.

Seguici sui nostri canali