Attualità
Giornata Mondiale della Donazione

Con l'Avis il "pane del dono" entra nelle case della Valle San Martino

L'Avis Comunale di Calolziocorte scende in campo con diverse iniziative per promuovere la cultura e la sensibilizzazione verso l’importanza della donazione.

Con l'Avis il "pane del dono" entra nelle case della Valle San Martino
Attualità Valle San Martino, 08 Giugno 2022 ore 13:51

Il prossimo 14 giugno, ricorrerà la Giornata Mondiale della Donazione di Sangue e anche quest’anno l’Avis Comunale di Calolziocorte scende in campo con diverse iniziative per promuovere la cultura e la sensibilizzazione verso l’importanza della donazione.

Con l'Avis il "pane del dono" entra nelle case della Valle San Martino

Per l’occasione il sodalizio, come ormai da cinque anni a questa parte, ha scelto di entrare nelle case di tutti i cittadini, attuali o possibili futuri donatori, attraverso i sacchetti del pane. Un’iniziativa che da quest'anno è stata sposata da tutte le sezioni provinciali.
Ben 12.000 sacchetti personalizzati Avis, con il logo dell’associazione, sono stati distribuiti nei giorni scorsi in tutti i negozi di alimentari della Valle San Martino.

Diciannove i punti vendita coperti tra le panetterie, gli alimentari e i fruttivendoli di Calolzio, Erve, Carenno, Monte Marenzo e Torre de' Busi. Ma non è finita qui: il 18 giugno prossimo, si terrà il primo torneo di basket dell'AVIS di Calolzio, un triangolare che vedrà sfidarsi le formazioni Under 19 del Basket Calolzio, del Basket Olginate e del Basket Pescate nella cornice a lago del Palazzetto dello Sport del Lavello.

Infine, come ulteriore mezzo di promozione, l’AVIS Calolziese sarà presente anche all’interno delle feste e sagre di paese, organizzate dagli oratori di Calolzio centro, del Pascolo, Foppenico e Sala, oltre che di Erve, con i bicchieri personalizzati.

Luca de Cani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter