Con l'Avis il "pane del dono" entra nelle case della Valle San Martino
L'Avis Comunale di Calolziocorte scende in campo con diverse iniziative per promuovere la cultura e la sensibilizzazione verso l’importanza della donazione.

Il prossimo 14 giugno, ricorrerà la Giornata Mondiale della Donazione di Sangue e anche quest’anno l’Avis Comunale di Calolziocorte scende in campo con diverse iniziative per promuovere la cultura e la sensibilizzazione verso l’importanza della donazione.
Con l'Avis il "pane del dono" entra nelle case della Valle San Martino
Per l’occasione il sodalizio, come ormai da cinque anni a questa parte, ha scelto di entrare nelle case di tutti i cittadini, attuali o possibili futuri donatori, attraverso i sacchetti del pane. Un’iniziativa che da quest'anno è stata sposata da tutte le sezioni provinciali.
Ben 12.000 sacchetti personalizzati Avis, con il logo dell’associazione, sono stati distribuiti nei giorni scorsi in tutti i negozi di alimentari della Valle San Martino.
Diciannove i punti vendita coperti tra le panetterie, gli alimentari e i fruttivendoli di Calolzio, Erve, Carenno, Monte Marenzo e Torre de' Busi. Ma non è finita qui: il 18 giugno prossimo, si terrà il primo torneo di basket dell'AVIS di Calolzio, un triangolare che vedrà sfidarsi le formazioni Under 19 del Basket Calolzio, del Basket Olginate e del Basket Pescate nella cornice a lago del Palazzetto dello Sport del Lavello.
Infine, come ulteriore mezzo di promozione, l’AVIS Calolziese sarà presente anche all’interno delle feste e sagre di paese, organizzate dagli oratori di Calolzio centro, del Pascolo, Foppenico e Sala, oltre che di Erve, con i bicchieri personalizzati.
Luca de Cani