Con la tuta alare in volo a picco sul lago: l'incredibile video
30 secondi letteralmente da brividi, dai Piani Resinelli sino a Pradello
Come un proiettile, ad una velocità umanamente difficile da immaginare, con un coraggio (qualcuno la chiamerebbe incoscienza per dir la verità) che davvero pochi al mondo possono vantare. E' davvero incredibile il video che vi proponiamo: un base jumper con la tuta alare in volo a picco sul lago, sul nostro lago.
Con la tuta alare in volo a picco sul lago
Protagonista dell'incredibile impresa, portata a termine lo scorso 27 aprile 2023, Luca Giovannini paracadutista esperto, bodyflight e skydiving Coach, istruttore all' Aero Gravity di Milano, e co fondatore di Human Flight Official, team professionale di base jumping e skidiving.
30 secondi letteralmente da brividi, dai Piani Resinelli sino a Pradello dove Giovannini è atterrato.
Un volo non in solitaria: Giovannini è stata accompagnato da un amico che ha condiviso con lui l'emozione estrema.
Ad accompagnare in auto i due temerari ai piani Resinelli è stata la fidanzata di Giovannini, l'ex velina Giulia Calcaterra, anche lei grande appassionata di volo.
E' stata proprio lei ad attendere il compagno a Paradello per festeggiare insieme l'impresa estrema.
Il lancio con la tuta alare è uno sport estremo nato dall’osservazione della planata orizzontale dello scoiattolo volante. Nel lancio con la tuta alare non ci allontana troppo dal base jumping, ma in questo caso il tempo di caduta libera, se paragonato a quello del paracadutismo tradizionale, è circa il doppio e oltretutto le distanze che si possono coprire sono immensamente maggiori rispetto a quelle consentite con le più classiche tecniche di lancio.
Mario Stojanovic