Attualità
Calolziocorte

Comune e studenti in campo contro la violenza sulle donne

L’appuntamento è per venerdì 25 novembre, in piazza Vittorio Veneto

Comune e studenti in campo contro la violenza sulle donne
Attualità Valle San Martino, 23 Novembre 2022 ore 17:14

Comune e studenti in campo contro la violenza sulle donne. Saranno gli studenti dell’Istituto Superiore “Lorenzo Rota” di Calolziocorte i protagonisti dell’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale calolziese per celebrare, nella giornata di venerdì 25 novembre, la Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Comune e studenti in campo contro la violenza sulle donne

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Istituto calolziese è volta a sensibilizzare la cittadinanza su di una problematica che ad oggi è diventata una vera e propria piaga sociale ma avrà lo scopo anche di illustrare gli elaborati prodotti lo scorso anno dagli studenti che hanno aderito ad un concorso interno sul tema, producendo testi e poesie.

L’appuntamento è come detto per venerdì 25 novembre, in piazza Vittorio Veneto a Calolziocorte alle  10.15 (in caso di pioggia presso la sala Consiliare del Comune) dove una delegazione di 20 studenti, accompagnati dalle professoresse Elia Annesa e Bonadeo Elisabetta, insieme alle autorità cittadine si ritroveranno per un momento di sensibilizzazione collettiva sul tema della violenza sulle donne con cui sempre più frequentemente tutti siamo tenuti a confrontarci.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali