Colico, procedono i lavori al nuovo svincolo di Piona: fine prevista nel 2025 [VIDEO]
Proseguono senza rallentamenti i lavori per la realizzazione del raddoppio dello svincolo di Piona, infrastruttura strategica per la viabilità di Colico e dell’intera area interessata dalla S.S. 36.
Proseguono senza rallentamenti i lavori per la realizzazione del raddoppio dello svincolo di Piona, infrastruttura strategica per la viabilità di Colico e dell’intera area interessata dalla strada Statale 36. A renderlo noto è il Comune di Colico, guidato dalla sindaca Monica Gilardi.
Colico, procedono i lavori al nuovo svincolo di Piona: fine prevista nel 2025 [VIDEO]
"Si tratta – sottolinea l’Amministrazione – di un’opera fondamentale per la gestione del traffico della S.S. 36 e strategica per Colico e per la regolamentazione futura del traffico urbano”, destinata a migliorare in modo significativo la mobilità in ingresso e in uscita dal territorio comunale.
La fine dei lavori è prevista per la fine del 2025, come comunicato da ANAS, soggetto attuatore dell’intervento. Il progetto, che ha un quadro economico complessivo di 8,2 milioni di euro, è il risultato di una sinergia tra diversi enti: ANAS, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Lombardia, Provincia di Lecco e Comune di Colico.
Il raddoppio dello svincolo è un’opera fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, che già nel 2016 aveva finanziato lo studio di fattibilità, dando così il via a un lungo percorso progettuale oggi in piena fase realizzativa.