Colico, la spiaggia è diventata più accessibile grazie alla passerella de "I Tiratardi"
La nuova struttura consente l'accesso al lago anche alle persone con disabilità
La spiaggia di Colico è diventata più accessibile grazie alla donazione di una passerella da parte dell’associazione "I Tiratardi". La nuova struttura, installata nella giornata di ieri, sabato 24 agosto 2024, collega le toelette fino all'accesso del lago, permettendo anche alle persone con disabilità di accedere facilmente all'acqua e fruire meglio della spiaggetta inclusiva realizzata e gestita dall'associazione Amici di Claudio in collaborazione con BEST aps.
Colico, la spiaggia è diventata più accessibile grazie alla passerella de "I Tiratardi"
Edi Parolo, presidente dei Tiratardi, ha spiegato: "Siamo felici di aver contribuito a questo progetto che ha un grande valore per la nostra comunità. Vogliamo che Colico sia un posto dove tutti possano sentirsi benvenuti".
La passerella è stata posata con il permesso del Comune, del Seven Park e dell'Autorità di Bacino, che hanno agevolato l’installazione. Rimarrà in funzione fino al 29 settembre, quando si terrà una gara di nuoto inclusiva, e poi sarà rimossa per essere riposizionata l’anno prossimo.
Patrizia Gobbi, presidente dell'associazione Amici di Claudio, ha ringraziato i Tiratardi e tutti i collaboratori per l’aiuto ricevuto. "Questo progetto rende la spiaggia più accessibile e dimostra come l’unione tra associazioni possa davvero fare la differenza per il nostro territorio".
Grazie a questa iniziativa, Colico si conferma un luogo sempre più accogliente e fruibile per tutti, in particolare per chi ha difficoltà motorie.