Colico, attivo il canale Whatsapp del Comune
L'obiettivo: "coltivare il contatto diretto con la cittadinanza"
Il Comune di Colico amplia le possibilità di contatto social con la cittadinanza: è attivo da ieri, sabato 20 gennaio 2024, il canale WhatsApp, che va ad aggiungersi alla pagina Facebook e al canale Telegram.
Colico, attivo il canale Whatsapp del Comune
Su Facebook, come sul sito internet del Comune, vengono condivise informazioni di pubblica utilità: informazioni su viabilità e cantieri, avvisi di criticità, allerte meteo e di Protezione civile, iniziative di solidarietà, eventi in programma sul territorio, nuovi progetti, orari e contatti degli uffici, promemoria di scadenze, avvisi, bandi e concorsi, etc.
Con Whatsapp e Telegram è possibile ricevere tutte queste notizie direttamente sullo smartphone in tempo reale.
Informazioni per iscriversi al canale Whatsapp
Per unirsi al canale WhatsApp del Comune di Colico basta cliccare qui (https://www.whatsapp.com/channel/0029VaFprUC9xVJdgBUuCU2Q) .
Dopo aver cliccato su "iscriviti", si potrà accedere al canale e, cliccando sulla campanellina in alto a destra, sarà possibile attivare le notifiche per rimanere sempre aggiornati. Per seguire il Comune su Telegram è sufficiente scaricare l’app gratuita e usare il box di ricerca per trovare "@comunedicolico". Entrambi i canali sono strumenti di comunicazione unidirezionali che garantiscono la privacy degli utenti assicurandone l’anonimato.
L'obiettivo: "coltivare il contatto diretto con la cittadinanza"
"L’Amministrazione di Colico vuole coltivare il contatto diretto con la cittadinanza e crede che i social e le nuove tecnologie siano strumenti utili e importanti per contribuire a questo fine – commenta il sindaco Monica Gilardi – Oggi le implementazioni di WhatsApp, che è sicuramente il più diffuso servizio di messagistica istantanea, ci consente di raggiungere una platea sempre più ampia di cittadini, nel rispetto delle norme e della riservatezza degli utenti".
Whatsapp, con Telegram e Facebook, si aggiunge al sito istituzionale del Comune, alla app Colico Smart e ai servizi digitali ANPR, PagoPa, app IO, che permettono ai cittadini di fruire di sempre più servizi in autonomia e senza costi.