Attualità
Lecco

Claudio Dossi invitato speciale all'assemblea dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Un'occasione di incontro e di discussioni su temi importanti come l'autonomia personale e la Legge sulle disabilità

Claudio Dossi invitato speciale all'assemblea dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Attualità Lecco e dintorni, 12 Dicembre 2021 ore 12:28

Claudio Dossi, presidente di Auser Lecco, ha partecipato all'assemblea dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Dossi ospite all'assemblea dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS (U.I.C.I) è un’associazione fondata nel 1920. Accogliere, ascoltare, sostenere, tutelare, condividere, includere, sono i valori fondativi dell’U.I.C.I. che da 100 anni promuove l’uguaglianza dei diritti con impegno, passione, dedizione, tenacia e autorevolezza, per donare luce alle persone cieche, ipovedenti e con disabilità plurime, in tutta Italia. Claudio Dossi, presidente di Auser Lecco, questa mattina ha partecipato all'assemblea come ospite e, per ringraziare dell'invito, vi ha dedicato un post su Facebook con tanto di foto che immortalano questo momento.

Il post di Facebook

"Oggi, domenica 12 dicembre, sono stato invitato dalla presidente dell'Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti, Paola Vassena, alla loro assemblea. Io, come Presidente, ho portato i saluti di Auser Provinciale Lecco e, come vicepresidente, i saluti del Centro Servizi Del Volontariato di Monza Lecco Sondrio.
Una ricca assemblea fatta di argomenti quali inclusione, valore della autonomia personale e dell’importanza delle tecnologie come strumenti che possono aiutare le autonomie individuali, la Legge sulle disabilità come Legge attesa.
Come Auser, con loro riteniamo si possano fare percorsi insieme, percorsi comuni e virtuosi.
Ricca anche la platea: oltre a Auser, presente il Prefetto Castrese De Rosa, il musicista Gianluca Casalino, che ha tenuto un appassionato discorso sulle tecnologie e la loro importanza per sviluppare le autonomie. Non poteva mancare il saluto non formale ma impegnato dell’assessore Emanuele Manzoni per il comune di Lecco.
E' stata una bella mattinata".
5 foto Sfoglia la gallery