Attualità
Lecco

Civiche Benemerenze 2022: ecco come presentare le proposte

Le proposte dovranno essere consegnate entro le 12.30 di lunedì 31 ottobre 2022

Civiche Benemerenze 2022: ecco come presentare le proposte
Attualità Lecco e dintorni, 02 Ottobre 2022 ore 14:53

Quest'anno le Civiche Benemerenze saranno consegnate in occasione della ricorrenza di San Nicolò. Ecco come presentare le proposte.

Civiche Benemerenze 2022

Il Comune di Lecco invita Enti, Associazioni e singoli cittadini a segnalare i soggetti meritevoli della Civica Benemerenza presentando le proposte di candidatura al Comune di Lecco entro le 12.30 di lunedì 31 ottobre 2022. Le Civiche Benemerenze, costituite da medaglie d’oro, saranno assegnate in occasione della ricorrenza di San Nicolò, Patrono della città di Lecco.

Chi può riceverle?

Secondo l'articolo 1 del regolamento, le Civiche Benemerenze possono essere assegnate a coloro che "con opere o con l'esempio, nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia, del lavoro, della scuola, dello sport, per iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, per particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, per atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano dato lustro alla città di Lecco e alla sua comunità, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni".

Come segnalare soggetti meritevoli

Per segnalare i soggetti meritevoli bisogna scrivere le proposte, motivandole e documentandole in modo dettagliato, all'interno di una busta chiusa. Prima della consegna, bisogna scrivere sul frontespizio della busta la scritta "Proposta di Civica Benemerenza" e indicare il mittente. Il tutto dovrà essere consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune di Lecco - piazza Diaz 1.

Le proposte di candidatura saranno valutate dalla Commissione Capigruppo; successivamente, di quelle approvate i proponenti dovranno inviare al Comune la documentazione in formato elettronico.

Seguici sui nostri canali