Civate, consegnato il kit neonatale dell'associazione "Tinnamoreraidime" a 8 piccoli cittadini
Il contributo sarà devoluto all'ente no profit a sostegno della Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco
Nella serata di ieri, lunedì 29 luglio 2024, prima dell'inizio del Consiglio comunale, è stato consegnato il kit neonatale dell'associazione "Tinnamoreraidime" agli otto nuovi nati di Civate: i cittadini di domani.
Civate, consegnato il kit neonatale dell'associazione "Tinnamoreraidime" a 8 piccoli cittadini
Gli 8 nuovi arrivati sono Aya Fellaki, nata il 10 febbraio 2024; Emma Pedrazzoli, nata il 24 febbraio 2024; Yaser Manoiri, nato il 12 marzo 2024; Margherita Fiorello, nata il 15 marzo 2024; Martino Pellegatta, nato il 18 marzo 2024; Martino Mezzani, nato il 23 marzo 2024; Safouane El Kaddouri, nato il 30 maggio 2024; Perla Trambaiolo, nata il 23 giugno 2024, la più piccolina.
Ai bambini e ai loro genitori è stato consegnato il kit neonatale dell'associazione "Tinnamoreraidime", ente no profit a sostegno della Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. E' già il secondo anno in cui il Comune di Civate adotta questa iniziativa per sostenere l'associazione.
"L'associazione Tinnamoreraidime - ha spiegato l'assessore alle Politiche giovanili, Ilaria Rocco - si occupa di stare vicino alle mamme i cui bambini sono ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale all'ospedale Manzoni, attraverso l'acquisto di appositi macchinari o di strutture per garantire un maggior comfort ai neonati e ai familiari. Per supportare questo progetto abbiamo deciso di acquistare il kit neonatale di Tinnemoreraidime, il cui contributo verrà devoluto all'ente no profit. Nel kit si trovano tutte le informazioni riguardo all'associazione insieme a diversi gadget per i bambini".
"E' bello incontrare per la prima volta questi piccoli neocittadini - le parole del sindaco Angelo Isella - Tengo molto a questo tema: siamo in un Paese dove la natalità è in calo, quindi fa sempre piacere quando nasce un nuovo bambino".
Un'occasione, quella di ieri sera, che ha permesso anche ai neogenitori di conoscersi tra loro e di conoscere personalmente sindaco, assessori e consiglieri, in un momento ufficiale nel quale i nuovi nati sono stati formalmente accolti nella comunità della quale rappresenteranno i cittadini del futuro.
Di seguito le foto dei nuovi piccoli cittadini insieme ai loro genitori, all'assessore Ilaria Rocco e al sindaco Angelo Isella: