il benvenuto dell'amministrazione

Civate, consegnati i kit “Tinnamoreraidime” ai nuovi nati. “Sarete la linfa vitale della comunità del futuro”

L'associazione a sostegno del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale Manzoni di Lecco

Civate, consegnati i kit “Tinnamoreraidime” ai nuovi nati. “Sarete la linfa vitale della comunità del futuro”

Consegnati i kit neonatali “Tinnamoreraidime” ai nuovi nati civatesi: un Consiglio comunale particolare, quello di ieri sera, giovedì 2 ottobre 2025, animato nella prima parte dalle bambine e dai bambini insieme ai loro genitori, ai quali i rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno regalato un kit di accessori per neonati il cui ricavato andrà all’associazione “Tinnamoreraidime”, ente no profit a sostegno del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Manzoni di Lecco. Un modo per dare il benvenuto ufficiale ai piccoli cittadini e per fare del bene a tanti neonati ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale e ai loro genitori.

Civate, consegnati i kit “Tinnamoreraidime” ai nuovi nati. “Sarete la linfa vitale della comunità del futuro”

“Da qualche anno abbracciamo il progetto ‘Tinnamoreraidime’ a sostegno del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Manzoni con l’acquisto di questi ‘kit dono’ – ha spiegato l’assessore Ilaria Rocco – Il ricavato verrà utilizzato, ad esempio, per l’acquisto di materiale a sostegno delle mamme ricoverate con i bambini, come apposite poltrone, o per i macchinari veri e propri. Si tratta di un’iniziativa con una doppia valenza: da un lato sosteniamo questo progetto, e dall’altro regaliamo ai neocittadini un dono di benvenuto”.

Anche il sindaco Angelo Isella ha dato il suo benvenuto ufficiale ai piccoli civatesi: “Benvenuti da parte di tutto il Consiglio comunale, che è la massima rappresentanza della comunità: queste nuove cittadine e questi nuovi cittadini saranno la linfa vitale della comunità del futuro. Vi auguro una bellissima vita qui a Civate, con la speranza che le nascite siano ancora tante”.

A ricevere il kit neonatale sono stati i piccoli civatesi Dell’Oro Matilde, Kajja Najma, Godday Angelo, De Capitani Isacco, Lo Aicha, Zammouri Janna, Cyrbja Celeste, Valsecchi Nicolò, Polovina Pietro, Manzoni Edoardo, Aktas Aslan, Rabassi Flora, Scali Vittoria e Pirovano Simone.