Civate, consegnati i kit ai nuovi nati e le borse di studio agli studenti meritevoli
Ieri sera prima del Consiglio comunale
Ieri sera, giovedì 28 novembre 2024, prima dell'inizio del Consiglio comunale, sono stati consegnati i kit dell'associazione "Tinnamoreraidime" a 12 nuovi nati, oltre che le borse di studio a 4 studenti che lo scorso anno scolastico si sono distinti per un percorso di studio meritorio.
Civate, consegnati i kit ai nuovi nati e le borse di studio agli studenti meritevoli
Come spiegato dall'assessore all'Istruzione e alle Politiche giovanili, Ilaria Rocco, è da qualche anno che l'Amministrazione dona ai nuovi nati il kit dell'associazione "Tinnamoreraidime", il cui ricavato viene utilizzato per acquistare strumenti utili alle mamme e ai bambini ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale all'ospedale Manzoni di Lecco. "E' un segno semplice che l'Amministrazione desidera fare per sostenere questa associazione - le parole del sindaco Angelo Isella - Io tengo molto al tema della natalità: siamo un Paese che soffre di questo problema. Quest'anno i nuovi nati a Civate sono 21. Ricordo che siamo riusciti a far partire, insieme all'ente morale Emilio Nava che lo gestisce, la sezione nido, con 21 posti. Il raggiungimento di questo obiettivo è stato ciò che mi ha dato più soddisfazione della scorsa Amministrazione".
A ricevere il kit neonatale Olimpia Mauri, Isabella Sesana, Khoudia Mbaye, Noah Valsecchi, Riccardo Maidà, Giulia Valsecchi, Noemi Canali, Celine Costiuc, Alessandro Marchetti, Adam Safaoui, Diletta Bufi Fadigatti, Riccardo Brusadelli.
Sono stati quindi consegnati i premi studio. "Il significato che vogliamo trasmettere è quello di dare importanza al traguardo raggiunto - spiega l'assessore Rocco - Vogliamo dare un attestato simbolico di riconoscimento per l'impegno dimostrato durante l'anno". "E' un modo per la comunità di riconoscere i meriti dei suoi cittadini - prosegue il sindaco - Vi auguriamo di continuare così verso i prossimi traguardi, congratulazioni!".
A ricevere i premi studio, del valore compreso tra i 100 e i 150 euro, Davide Scollo, Gabriele Butti, Aurora Tocchetti e Michele Maggi (questi ultimi due erano assenti alla cerimonia di consegna).
Gabriele Butti
Davide Scollo
Le foto della consegna dei kit neonatali: