Chiude il supermercato Penny di Olginate
Resta da vedere quale sarà il futuro dello spazio che verrà lasciato vuoto e come la zona di via del Lavoro si adatterà a questo cambiamento.
Il supermercato Penny Market di Olginate, situato in via del Lavoro, si prepara a chiudere definitivamente le sue porte. L’apertura del punto vendita risale al novembre del 2020, ma a distanza di poco più di quattro anni è arrivata la decisione di cessare le attività.
Chiude il supermercato Penny di Olginate
La chiusura del supermercato è prevista per la fine di gennaio 2025. Nonostante la notizia possa generare preoccupazione tra i clienti abituali e nella comunità locale, dall'azienda spiegano tutti i dipendenti attualmente impiegati nel punto vendita, che sono già stati informati, saranno ricollocati in altre sedi della catena Penny Market ed in particolare nei negozi di Merate, Pontida e Osnago.
Una scelta che riflette l’impegno della società a garantire la continuità lavorativa per il proprio personale. "Ai fini dell’individuazione delle ricollocazioni l’azienda ha responsabilmente rivalutato, oltre alle compatibilità organizzative e ai criteri di legge, anche le distanze dai luoghi di residenza degli interessati, in modo da garantirne anche la sostenibilità logistica" assicurano dall'azienda.
Il supermercato di Olginate aveva rappresentato un punto di riferimento per la spesa quotidiana dei residenti. La sua chiusura segna la fine di un capitolo per il quartiere a valle della Strada provinciale.
I motivi alla base della chiusura non sono stati resi noti, ma potrebbero essere legati a strategie aziendali o dinamiche di mercato, considerata anche la vicinanza con altri due impianti di media distribuzione. Nonostante ciò, la priorità rimane quella di minimizzare l’impatto sui lavoratori e sulla comunità locale.
Resta da vedere quale sarà il futuro dello spazio che verrà lasciato vuoto e come la zona di via del Lavoro si adatterà a questo cambiamento.