Attualità
Calolzio

Che spettacolo: città invasa dai Babbi Natale

In tantissimi hanno risposto all’appello della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale

Che spettacolo: città invasa dai Babbi Natale
Attualità 19 Dicembre 2021 ore 14:29

Una vera e propria “invasione bianco-rossa” per le vie del centro di Calolziocorte. Più di 130 Babbi Natale si sono dati appuntamento nella mattinata di oggi, domenica 19 dicembre 2021,  in viale Marconi a Calolziocorte per la tradizionale “Corri babbo corri”, camminata non competitiva di 8 km per le vie della città.

Che spettacolo: città invasa dai Babbi Natale

L’intero ricavato delle iscrizioni all’evento è stato interamente devoluto in beneficienza in favore dell’Hospice “Il nespolo” di Airuno. In tantissimi hanno risposto all’appello della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale con il gruppo più numeroso che è stato quello composto dal “Gruppo di cammino Calolziese” con ben 21 partecipanti.

20 foto Sfoglia la gallery

Alle 10 il via alla camminata, con la prima tappa davanti alla casa di riposo Madonna della fiducia dove tutti i partecipanti hanno fatto una sosta per portare il loro saluto agli anziani ospiti della struttura che hanno atteso il loro passaggio alle finestre, ricambiando con tanto affetto il bel gesto.

“Siamo contenti di vedervi così in tanti - dichiara l’Assessore agli eventi del Comune di Calolziocorte, Cristina Valsecchi - qui, questa mattina. Voglio ringraziare i tantissimi volontari che insieme a noi e alla Pro Loco ci hanno permesso con il loro impegno di realizzare questo evento. Un grazie agli alpini, ai carabinieri in congedo e ai volontari del soccorso che anche oggi ci forniscono la loro assistenza”.

Prossimo appuntamento della kermesse natalizia, il 6 gennaio al Dancing Lavello, con la tanto attesa estrazione della lotteria dei commercianti.

Luca De Cani