“Che Bordello”: emozioni al torneo per ricordare Davide Dell'Oro
Un torneo all’insegna del divertimento e della solidarietà, e il nome è tutto un programma

Un torneo all’insegna del divertimento e della solidarietà, e il nome è tutto un programma. Si è concluso domenica 2 luglio con l’ennesimo grande successo il torneo “Che Bordello”, organizzato dall’omonima associazione olginatese nel centro sportivo comunale di via Campagnola, per ricordare l’amico Davide Dell’Oro, donatore di cornee.
“Che Bordello”: emozioni al torneo per ricordare Davide Dell'Oro
Fondata dai genitori e dagli amici di Davide, l’Associazione si occupa da tempo dell’organizzazione di tornei di calcio, presso la Palestra comunale, per raccogliere fondi da destinare in beneficenza su progetti per i ragazzi delle scuole anche grazie al prezioso supporto del gruppo intercomunale Aido di Olginate-Valgreghentino che collabora con loro sin dalla costituzione.
L’evento ludico sportivo, anche quest’anno si è celebrato nel mese di luglio e ha visto coinvolte oltre 12 squadre di 5 elementi che si sono scontrate sui campi di calcio a 5in un torneo a eliminazione diretta per tutta la giornata. A far da contorno, ancora una volta il volley acquatico e lo street food.
“Aido - ha commentato il referente nonché consigliere regionale del sodalizio Antonio Sartor - è sempre presente con un proprio punto informativo per promuovere e sensibilizzare la popolazione sul valore del dono. L’iniziativa termina ogni anno con un canto corale e il lancio di palloncini per salutare Davide e rappresenta un momento di gioia per ricordare un giovane solare. È il modo migliore per parlare di vita, il messaggio di Aido”.





Luca de Cani