“Costruiamo legami”: è all’insegna di questo motto che ieri, sabato 13 settembre 2025, è stato inaugurato il tavolo donato dai giovani imprenditori di Ance Lecco per il parchetto di CasAmica.
CasAmica Lecco, inaugurato il tavolo donato da Ance
Un simbolo di condivisione e socialità per costruire insieme spazi di incontro e di vita: “Non solo un arredo urbano – sottolineano infatti da CasAmica Lecco – ma un simbolo: attorno ad un tavolo ci si incontra, si dialoga, si condividono esperienze e momenti di vita quotidiana”.
“Con il dono di un nuovo tavolo per il parchetto di CasAmica – proseguono – i giovani imprenditori di Ance Lecco Sondrio hanno voluto mettere in luce il valore di costruire insieme, non soltanto edifici e spazi, ma soprattutto relazioni, comunità e senso di appartenenza”.
L’inaugurazione si è conclusa con una merenda comunitaria per sigillare questo legame di amicizia tra le due realtà del territorio.
CasAmica Lecco
CasAmica Lecco è nata ad agosto del 2016 e dispone di 17 camere per 25 posti letto per ospitare persone in cura negli ospedali del territorio. In questi primi anni di vita, CasAmica si è fatta conoscere nel territorio e ha già accolto molte persone, alcune delle quali anche per lunghi periodi. L’accoglienza di CasAmica è rivolta anche a persone segnalate dalle istituzioni e che si trovano in stato di lieve fragilità sociale. Tutto questo grazie ai volontari che, con il loro impegno, rendono possibile il funzionamento di CasAmica a Lecco .
La galleria fotografica dell’inaugurazione (scorrere a destra per vedere tutte le foto):
GUARDA LA GALLERY (16 foto)















