Casa Ruegg torna a splendere grazie alla 2° Giornata Ecologica
Durante la giornata gli ospiti della residenzialità leggera hanno ripulito il parcheggio del centro e sistemato l’area verde interna con la piantumazione di piante ed essenze.
A volte il buon esempio va dato, partendo dal basso. È questo il caso dei ragazzi che abitano gli appartamenti di residenzialità leggera dello stabile Annettina Ruegg di Calolziocorte, in corso Dante alla Gallavesa (lo stesso che ospita i locali del Centro Anziani Avac comunale), che lo scorso venerdì, 16 febbraio 2024, hanno dato vita alla seconda edizione della “Giornata Ecologica”.
Casa Ruegg torna a splendere grazie alla 2° Giornata Ecologica
Alla presenza dell’assessore ai Servizi sociali Tina Balossi e degli operatori ed educatori della Cooperativa Sociale L’Arcobaleno di Lecco, i ragazzi si sono adoperati per ripulire l’intero parcheggio di Casa Ruegg lungo via Cavour dedicandosi poi all’area verde interna e concentrando la loro attenzione su di un’aiuola, ripulita e rinvigorita con la piantumazione di piante ed essenze messe a disposizione dalla Pro loco di Calolziocorte.
Durante le pulizie, con sorpresa (ma non troppa) è stata raccolta un’intera borsa contenente bottiglie di birra in vetro, abbandonate con non poca inciviltà nel parcheggio del centro che ora, grazie al lavoro dei suoi ospiti, è tornato pulito.
“Come Amministrazione comunale e personalmente come assessore - ha commentato Balossi - sono contenta e orgogliosa di vedere il comportamento di queste persone che si dedicano con passione e impegno a favore degli altri e nella cura del bene comune. Un vero esempio civico che dovremmo seguire tutti quanti. Inoltre, è stato bello vedere come anche le tante persone e famiglie che abitano lo stabile abbiano apprezzato questa attività e l’impegno di questi ragazzi”.
Luca de Cani