Casa del Cieco di Civate: tanti auguri da "Gabriele e i suoi amici"
Nel chiostro di Civate, tra note e affetto, il tradizionale appuntamento con “Gabriele e i suoi amici” celebra i compleanni del mese.

"La vita è una rete di piccoli, invisibili appuntamenti", scrive Paolo Crepet. E quel che conta – secondo Gabriele Bolis – è non mancare. Ed è proprio a uno di questi preziosi appuntamenti che ieri, domenica 6 luglio 2025, non sono voluti mancare proprio Gabriele Bolis, Dario Bolis, Giovanni Gilardi, Gilberto Garghentini e Casto Pattarini ovvero “Gabriele e i suoi amici”. Si tratta del gruppo ormai conosciuto e apprezzato in tante RSA del territorio che esibito nel tradizionale evento estivo alla Casa del Cieco di Civate.
Casa del Cieco di Civate: tanti auguri da "Gabriele e i suoi amici"
Fedeli alla loro missione di portare un sorriso ovunque siano chiamati, hanno saputo emozionare e rallegrare gli ospiti della struttura, i familiari presenti e i membri del gruppo MAC – Movimento Apostolico Ciechi di Lecco – rappresentato per l’occasione dal presidente Francesco Annoni e dalla vicepresidente Grazia Seva.
Con brani intramontabili della tradizione popolare e della letteratura musicale colta, il gruppo ha saputo creare, nel suggestivo chiostro della Casa del Cieco, un’atmosfera calda, gioiosa e partecipata. Un modo perfetto per festeggiare anche i compleanni del mese, iniziativa cara al gruppo del MAC, che da sempre nutre un forte legame con la struttura di Civate.
A chiudere il pomeriggio tra musica e amicizia, una citazione di Cicerone che pare calzare a pennello:
"Una vita senza musica è come un corpo senza anima."
E allora… viva la musica, insieme!





