Cartelli in paese: "A Ballabio non c'è spazio per la droga"
Il sindaco: "La droga ti rovina la vita: il vero sballo è dire NO!"
A Ballabio non c'è spazio per la droga": è quanto recitano i nuovi cartelli posizionati dall'Amministrazione comunale diretta dal sindaco Giovanni Bruno Bussola lungo la strada per i Piani Resinelli e per Morterone.
Cartelli in paese: "A Ballabio non c'è spazio per la droga"
So bene che non basteranno dei semplici cartelli per fermare la piaga degli spacciatori e venditori di morte ma ho voluto posizionarli come una vera e propria dichiarazione d’intenti! - spiega il borgomastro - La nostra Amministrazione Comunale non è disposta ad accettare che i boschi di Ballabio diventino luogo di spaccio e farà tutto il possibile per contrastarlo. La Polizia Locale di Ballabio, unitamente ai Carabinieri e alle altre Forze dell’Ordine, continuerà la propria azione di monitoraggio e prevenzione incessantemente".
I cartelli sono al dimostrazione "plastica" della lotta ingaggiata dal Comune contro il narcotraffico. Febbraio scorso, nella zona boschiva proprio sotti i Resinelli, era stato individuato un accampamento utilizzato dagli spacciatori. I presunti spacciatori erano riusciti a fuggire ma nel giro di pochi giorni gli stradini del Comune avevano ripulito l'intera zona rimuovendo lamiere, coperte, frontalini, griglie, scarpe, fornelletti e rotoli di cellophan.
"La droga ti rovina la vita: il vero sballo è dire NO! - chiosa il sindaco Bussola - A Ballabio non c’è spazio per la droga!".