Caro Babbo Natale, quest'anno il mio giocattolo lo regalo a chi ne ha più bisogno
Fino al prossimo 15 dicembre sarà possibile consegnare i doni nei vari punti di raccolta
Regalare un sorriso ad un bambino meno fortunato nel giorno più magico dell’anno. È questo l’obiettivo dell’iniziativa «Caro Babbo Natale, quest’anno il mio giocattolo lo regalo a chi ne ha più bisogno» promossa dall’associazione «Gli Amici di Pedro» in sinergia con l’Amministrazione comunale calolziese e la Pro loco.
Caro Babbo Natale, quest'anno il mio giocattolo lo regalo a chi ne ha più bisogno
In particolare, fino al prossimo 15 dicembre, sarà possibile consegnare nei vari punti di raccolta, allestiti all’interno della biblioteca comunale (contattabile allo 0341643820) o alla pasticceria Cris (3332802742), giocattoli nuovi o usati in buone condizioni (ad esclusione dei peluches per motivi igienici). Tutto il materiale raccolto verrà selezionato, fotografato e caricato su di una sorta di catalogo digitale a cui potranno accedere, tramite un codice, alcune famiglie selezionate dai Servizi sociali. In questo modo, i bambini meno fortunati della città potranno scegliere un regalo di Natale che, nelle giornate del 24 e 25 dicembre verrà recapitato da Babbo Natale in persona.
«L’anno scorso - hanno spiegato dal Comune di Calolziocorte - questa collaborazione ha permesso di consegnare oltre 200 regali ad altrettanti bambini appartenenti a nuclei familiari in difficoltà. Questo ha fatto si che questi bambini siano stati contenti e anche quest’anno abbiamo deciso di rinnovare il nostro impegno sia nella raccolta che nella consegna di questi pacchi regalo».
Luca de Cani