Capolavoro per Lecco: la visita dell'assessore regionale Bolognini
L'esposizione, fortemente voluta da monsignor Davide Milani, resterà aperta fino al 5 marzo.
Il Capolavoro per Lecco ha ospitato questo pomeriggio, giovedì 10 febbraio 2022, la visita dell'assessore regionale allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini.
Capolavoro per Lecco: la visita dell'assessore regionale Bolognini
L'assessore Bolognini si è intrattenuto a Palazzo delle Paure per circa un'ora e mezza, affiancato dal consigliere regionale Mauro Piazza e dal "padrone di casa", monsignor Davide Milani, che da tre anni organizza questo appuntamento con l'arte.
Sono stati i giovanissimi studenti delle scuole superiori lecchesi a fare da ciceroni all'esposizione, mostrando tutta la loro bravura e preparazione e ricevendo alla fine il plauso convinto dell'assessore.
"Uno degli esempi regionali meglio riusciti", ha detto Bolognini, riferendosi proprio al modo in cui i ragazzi sono stati messi alla prova con questa mostra. Ricordiamo che le "Storie salvate" saranno visitabili ancora fino al 5 marzo.
Assessore Bolognini a Lecco anche in mattinata
La visita dell'assessore regionale nel nostro territorio era in verità cominciata questa mattina.
Alle 9.45 era stato nella sede della Fondazione comunitaria del Lecchese, quindi aveva visitato l'Officina Badoni e infine aveva fatto visita all'Enaip Lecco, incontrando anche gli studenti.
"Una visita molto positiva - ha commentato l'assessore - in cui ho potuto toccare con mano alcune lodevoli iniziative e realtà straordinarie che lavorano quotidianamente per valorizzare e rendere protagonisti i giovani. Proprio i giovani devono essere protagonisti della vita della comunità e coinvolti nelle attività dei territori. Ed è o ciò che ho visto oggi a Lecco, un protagonismo positivo dei giovani che noi, come Regione Lombardia, vogliamo incoraggiare e valorizzare".