opere pubbliche

Cantieri a Lecco: lavori su verde pubblico, strade, teleriscaldamento

Interventi in corso e conclusi a Laorca, Olate, San Giovanni e viale Turati

Cantieri a Lecco:  lavori su verde pubblico, strade, teleriscaldamento
Pubblicato:

Anche questa settimana sono stati numerosi gli interventi portati avanti a Lecco, tra attività di manutenzione, riqualificazione urbana e lavori infrastrutturali.

Cantieri a Lecco: lavori su verde pubblico, strade, teleriscaldamento

Proseguono le attività dei Cantonieri di Comunità, che hanno ultimato il riordino del verde nella frazione di Laorca, intervenendo in particolare in via Ramello, via Campovai, via Luigi del Porto, via Barauffaldi, via Berni e via Spreafico. Parallelamente, i Cantonieri di Artimedia hanno operato sempre a Laorca in via Gianola, via alla Grigna, piazza Giovanni Paolo II, via Santi Pietro e Paolo, via Ca Marchetti e via Settala. A San Giovanni, invece, è stato effettuato un intervento di manutenzione sulle ringhiere di Villa Guzzi.

Tra gli interventi comunali, ha preso il via il restauro delle “pietre miliari” della città a cura dell’architetto Paolo Colombo, nell’ambito di un patto di collaborazione con il Comune di Lecco.

È stata completata l’asfaltatura di via Allo Zucco a Olate, mentre si segnala che da martedì 22 aprile partiranno i lavori di messa in sicurezza dell’ala est del corpo a corte del cimitero monumentale di Lecco. Gli interventi inizieranno dalla parte interna del camposanto, che resterà temporaneamente chiusa. A seguire si procederà con la realizzazione di un nuovo canale per la raccolta delle acque meteoriche su viale Turati, che sarà interessato da un senso unico alternato.

Proseguono anche i lavori relativi al teleriscaldamento: le operazioni in via Amendola sono ormai prossime alla conclusione, mentre gli interventi in via Nazario Sauro e via Parini continueranno fino al 17 aprile.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie