Cani antidroga alle scuole di via Lodovichi
Blitz del Nucleo cinofilo questa mattina all'Agnesi e al Viganò di Merate
Cani antidroga all’istituto Viganò e al liceo Agnesi di Merate questa mattina.
Controlli dei cani antidroga
L'operazione è stata effettuata dai carabinieri del Nucleo cinofilo coadiuvati dai militari della Compagnia di Merate guidati dal Maggiore De Paoli. I controlli sono iniziati verso le ore 9 di questa mattina e sono proseguiti per circa un’ora.
Un blitz chiesto dalla preside
Il sopralluogo è stato richiesto dalla stessa dirigente scolastica delle due scuole, Manuela Campeggi. "Sono controlli che facciamo periodicamente. Abbiamo colto lo stimolo dato dai rappresentanti di istituto e dal vostro precedente articolo - ha commentato la preside - Comunque non stamattina non è stato riscontrato alcun possesso di droga. Speriamo che il messaggio sia arrivato e che il fenomeno non sia più un problema per i due complessi scolastici meratesi".
Il tema delle droghe
"Questo controllo fa parte di un percorso che faremo come istituto Viganò sul tema delle droghe - ha concluso Campeggi - Faremo incontri con cooperative che si occupano di prevenzione e informazione su alcol, sostanze stupefacenti e tutti quei fenomeni dannosi che si stanno diffondendo tra i giovani, anche meratesi. Faremo anche un incontro con medici e operatori sanitari per mostrare i danni fisici e psicologici di questo mondo che troppe volte viene affrontato con leggerezza e poca consapevolezza. Vogliamo fare la nostra parte per sconfiggere questo fenomeno".