Bosisio Parini

Camminata dell’Amicizia 2024: consegnati 88mila euro a OVCI e La Nostra Famiglia

La consegna ufficiale della donazione è avvenuta il 28 ottobre 2024  ed è stata l’occasione per annunciare la 50° edizione della Camminata, che si terrà il 6 aprile 2025

Camminata dell’Amicizia 2024: consegnati 88mila euro a  OVCI e La Nostra Famiglia
Pubblicato:

Sostegno alle attività di cura e riabilitazione per la sede della Nostra Famiglia di Bosisio Parini e per i Centri in cui opera OVCI nei paesi in via di sviluppo: è questa la missione della Camminata dell’Amicizia, appuntamento annuale di raccolta fondi organizzato dal Gruppo Amici di don Luigi Monza.

Camminata dell’Amicizia 2024: consegnati 88mila euro a OVCI e La Nostra Famiglia

La scorsa edizione della marcia non competitiva più partecipata della Brianza ha visto 88mila euro raccolti: 51mila finanzieranno la sede di Bosisio Parini mentre 37mila andranno a sostenere i progetti OVCI.

“Ringrazio di cuore i volontari del Gruppo Amici, che da molti anni affiancano con passione le nostre attività. A Bosisio utilizzeremo i fondi raccolti per l’acquisto di lettini per la fisioterapia e per le attività dell’area neurofisiatrica, che si occupa di diagnosi e riabilitazione dei bambini e dei giovani con disabilità neuromotoria, cognitiva e sensoriale sia di origine congenita che acquisita” illustra Ivan Snider, Responsabile di Polo IRCCS Medea – La Nostra Famiglia.

“Grazie a questa donazione, OVCI potrà sviluppare ulteriormente progetti di riabilitazione, educazione e inclusione sociale per bambini con disabilità in Africa, Asia e America Latina, oltre ai progetti di educazione alla globalità in Italia”, spiega la Direttrice Generale OVCI Manuella Turotti.

La consegna ufficiale della donazione è avvenuta il 28 ottobre 2024  ed è stata l’occasione per annunciare la 50° edizione della Camminata, che si terrà il 6 aprile 2025 “Caldeggiamo tutti a partecipare a questa data così importante”, conclude la volontaria del Gruppo Amici Simona Fontanesi. “Facciamo nostro il motto del Giubileo del 2025 Pellegrini di speranza e camminiamo fiduciosi, sperando di vivere e realizzare il bene fatto bene, come ci ha insegnato il Fondatore beato Luigi Monza”.

Seguici sui nostri canali