Attualità
Calolziocorte

Cambia il giorno della raccolta del vetro porta a porta

A partire dal mese di luglio

Cambia il giorno della raccolta del vetro porta a porta
Attualità Valle San Martino, 28 Giugno 2022 ore 13:44

A partire dal mese di luglio, nel Comune di Calolziocorte cambierà il giorno della raccolta porta a porta del vetro: Silea ha infatti reso noto che non verrà più effettuata al mercoledì ma al lunedì, sempre a settimane alterne.

Cambia il giorno della raccolta del vetro porta a porta

Il primo giorno di esposizione sarà lunedì 04 luglio per la zona A, lunedì 11 luglio per la zona B. Cambia dunque il giorno - che diventa il lunedì – ma non cambia la settimana.

A questo link i calolziesi possono scaricare il calendario annuale completo.

Silea (la società che si occupa del ciclo integrato dei rifiuti per l’intera provincia di Lecco e che a Calolzio svolge direttamente la raccolta dei rifiuti) ha predisposto una specifica campagna di comunicazione che prevede, oltre ad affissioni, locandine, news, spot, anche l’apposizione di un adesivo informativo su tutti i singoli contenitori per la raccolta del vetro utilizzati dai cittadini.

 

“Questo cambiamento si è reso necessario per il successo che ha registrato la misurazione puntuale dei rifiuti, introdotta quest’anno. L’attenzione verso la raccolta differenziata è aumentata e questo ha prodotto un conferimento maggiore di plastica e vetro che ha reso difficoltosa la raccolta di entrambe le tipologie di rifiuti nella stessa giornata” commenta il sindaco di Calolziocorte, Marco Ghezzi. 

Luca de Cani

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter