Calolziocorte: torna lo sportello per il ritiro di sacchi e secchi per i rifiuti
Il servizio sarà attivo tutti i lunedì pomeriggio in via Stoppani, dalle 14.30 alle 17.30

Calolziocorte: torna lo sportello per il ritiro di sacchi e secchi per i rifiuti. Buone nuove per i cittadini calolziesi. A partire da lunedì, 1° settembre 2025, tornerà infatti disponibile lo sportello per la distribuzione dei sacchi rossi e azzurri del Comune. L’annuncio della riapertura del servizio, è arrivato nei giorni scorsi dall’assessore all’Ecologia Cristina Valsecchi.
Calolziocorte: torna lo sportello per il ritiro di sacchi e secchi per i rifiuti
Nello specifico, il servizio sarà attivo tutti i lunedì pomeriggio, presso lo stabile che ospita il comando della Polizia locale in via Stoppani. Per accedervi, dalle 14.30 alle 17.30, sarà possibile presentarsi all’ingresso, sul lato rivolto all’interscambio ferro-gomma, della sala civica.
“Ricordiamo ai cittadini – ha specificato l’assessore Valsecchi – che la distribuzione dei sacchi rossi sarà possibile solo a coloro che hanno già terminato tutte le forniture disponibili nei vari distributori automatici sul territorio. Di conseguenza, non potendo più ritirare i kit in maniera autonoma, lo potranno fare recandosi allo sportello”.
Sacchi, ma non solo. Presso lo sportello di via Stoppani sarà possibile anche richiedere la sostituzione dei secchi per i rifiuti danneggiati. In questo caso, per procedere alla sostituzione gratuita degli stessi, sarà necessario presentarsi con il secchiello rotto e consegnarlo.
Tutte le informazioni saranno rese disponibili sul sito del Comune.