generosità

Calolziocorte si mobilita per il canile di Erba: donate coperte contro il gelo e scatolette

Su iniziativa dell'assessore Cristina Valsecchi

Calolziocorte si mobilita per il canile di Erba: donate coperte contro il gelo e scatolette

Calolziocorte si mobilita per il canile di Erba: tante le coperte raccolte per i cinquanta cani ospitati, che si trovano a dover affrontare le temperature rigide di questi giorni, e portate sul posto dall’assessore Cristina Valsecchi con alcuni volontari, grazie alla generosità dei cittadini.

Calolziocorte si mobilita per il canile di Erba: donate coperte contro il gelo e scatolette

“E’ stata una gattara di Calolziocorte, la signora Isabella, a comunicarci di essere venuta a conoscenza che al canile di Erba occorrevano coperte per i cani per far fronte al grande freddo di queste ultime settimane – spiega Valsecchi – Subito mi sono mobilitata come assessore e, nell’arco di pochissimi giorni, molti cittadini di Calolzio e non solo, anche da paesi limitrofi, mi hanno portato quello che serviva”.

Tanta la generosità dimostrata dalle persone, al punto che – spiega l’assessore – “abbiamo fatto due viaggi al canile nel giro di due settimane, portando loro quanto richiesto e molto di più: dalle coperte alle scatolette di cibo”. Una vera e propria gara di solidarietà che ha raggiunto il cuore delle persone.

“Su richiesta dei gestori del canile – conclude Valsecchi – porteremo ancora quanto servirà loro per i cani”. L’assessore specifica inoltre: “Sono voluta andare di persona a portare il materiale in canile, e ho potuto vedere che i cani sono tenuti benissimo e hanno tanto spazio verde per le passeggiate”.

“Voglio ringraziare tutte le persone che hanno donato – la chiosa – ma non ci fermeremo: la porta è sempre aperta, perciò se altre persone vogliono donare coperte o cibo sono ben accette; le aspettiamo con la nostra gattara. La mia pasticceria è sempre aperta ed è un grande gesto di altruismo anche questo, grazie veramente a tutti”.

Mario Stojanovic