Calolziocorte: oltre 150 i partecipanti alla camminata organizzata da Aido
A mettersi in cammino anche diversi trapiantati, testimonianza tangibile del valore del dono.

L’obiettivo era battere i numeri della scorsa edizione e così è stato. Sono stati oltre 150 i partecipanti alla camminata benefica "Camminando per la giornata nazionale per la donazione degli organi" organizzata dalle comunali Aido di Calolziocorte, Olginate - Valgreghentino, Pescate, Garlate e Lecco che si sono dati appuntamento nella mattinata di oggi, domenica 16 aprile 2023, nei cinque punti di partenza per prendere parte all’evento.
Calolziocorte: oltre 150 i partecipanti alla camminata organizzata da Aido
L’evento si è svolto lungo due tracciati di 8 e 15 km percorsi all'insegna dello sport, dell’amicizia e della solidarietà, fino all’arrivo in Piazza Era a Lecco dove, un folto gruppo di volontari ha poi organizzato un rinfresco per tutti i partecipanti.
"Anche quest’anno – ha commentato Roberta Galli, consigliera di Aido Calolziocorte – l’unione ha fatto la forza. Oltre alle persone che hanno preso parte alla camminata ci sono anche stati diverse persone che hanno voluto darci il loro sostegno acquistando il riso di Aido, o che si sono avvicinate a noi per chiedere informazioni".
In cammino anche diversi trapiantati, testimonianza tangibile del valore del dono
A mettersi in cammino anche diversi trapiantati, testimonianza tangibile del valore del dono: "Queste iniziative – ha commentato il consigliere regionale Antonio Sartor – sono molto importanti, sia per promuovere l’attività di Aido che per veicolare i nostri valori, soprattutto quello che può avere un semplice “Si” alla donazione degli organi".























Luca De Cani