Calolzio, dal Distretto del Commercio fondi agli esercenti della città
Entro febbraio saranno distribuiti 72 mila euro
Settantaduemila euro da distribuire tra tutti i commercianti che hanno aderito al Bando di Regione Lombardia "Distretti del Commercio 2022-2024". Ad annunciare l’arrivo in piazza Vittorio Veneto dei fondi ottenuti dal Distretto del Commercio della Valle San Martino è l’assessore di Calolziocorte (ente capofila per tutta la valle) nonché presidente di zona di Confcommercio Lecco Valle San Martino, Cristina Valsecchi, soddisfatta per aver portato a termine l’intero iter burocratico.
Calolzio, dal Distretto del Commercio fondi agli esercenti della città
Nello specifico, il bando prevedeva l’erogazione di contributi a fondo perduto (pari al 50% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 3.000 euro) alle piccole realtà, tra commercio, ristorazione e terziario, con sede tra Calolziocorte, Olginate, Carenno, Torre de' Busi, Erve, Monte Marenzo e Vercurago a sostegno degli investimenti per la riqualificazione dei locali, l’acquisto di beni strumentali, la digitalizzazione, pubblicità e promozione.
A fronte di un contributo totale al distretto di 150.000, ben 72.000 euro saranno destinati alle imprese mentre altri 75.000 euro ad opere pubbliche nei Comuni e 15.000 euro per gli eventi culturali: "Siamo soddisfatti e felici – ha affermato Valsecchi – di poter comunicare che entro febbraio provvederemo al saldo delle fatture agli oltre 60 commercianti che hanno aderito al bando regionale. Un risultato grandioso ottenuto grazie al lavoro di tutti gli uffici, sia comunali che di Confcommercio".
Luca De Cani