sTUDENTI MERITEVOLI

Calolzio: al via le domande per le borse di studio

Le richieste potranno essere presentate entro il 30 novembre.

Calolzio: al via le domande per le borse di studio
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche in questo 2023 gli studenti meritevoli potranno beneficiare di un contributo economico dall’Amministrazione comunale. Lo ha comunicato lo stesso sindaco Marco Ghezzi annunciando l’apertura dei termini per la presentazione delle domande di erogazione delle borse di studio agli alunni meritevoli per l'anno scolastico 2022/2023.

Calolzio: al via le domande per le borse di studio

Potranno presentare la richiesta gli studenti, residenti a Calolziocorte, gli studenti che abbiano conseguito senza aver subito bocciature al termine della Scuola Secondaria di Primo Grado (terza media) il diploma con una valutazione non inferiore a 10/10 o che, al termine di un corso superiore quinquennale, abbiano superato l’esame di maturità con una votazione non inferiore a 90/100.

Il contributo che verrà concesso ai richiedenti, previa verifica dei requisiti previsti dal bando, ammonta ad € 100,00 per gli alunni uscenti dalla Scuola Secondaria di Primo Grado e ad € 300,00 per gli alunni uscenti dalla Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Dal municipio hanno fatto sapere inoltre che nel caso in cui per il numero delle domande in regola con i requisiti richiesti dal bando le risorse assegnate risultassero insufficienti, il Settore Servizi alla Persona provvederà alla formazione di una graduatoria dei beneficiari in ordine decrescente in base alle valutazioni riportate e in caso di parità avrà precedenza l'alunno anagraficamente più giovane.

 Le domande devono essere consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Calolziocorte negli orari di apertura fino alle 14.30 di MERCOLEDI’ 28 NOVEMBRE 2023; oppure inviando una PEC: calolziocorte@legalmail.it dalle  fino alle  14.30 di MERCOLEDI’ 28 NOVEMBRE 2023;

Per tutte le informazioni, è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione e Sport del Comune telefonando allo 0341/639258 o scrivendo una mail a ferrari.patrizia@comune.calolziocorte.lc.it.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali