Serie B - La giustizia sbarca in riva al lago

Calcio Lecco: il Tar accoglie il ricorso bluceleste!

Il tanto atteso verdetto, sebbene non definitivo, sorride al Lecco; respinto invece il ricorso incidentale del Perugia

Calcio Lecco: il Tar accoglie il ricorso bluceleste!
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo ore di estenuante attesa, ecco l'attesissimo verdetto: accolto il ricorso al Tar della Calcio Lecco 1912 avverso il provvedimento del Collegio di Garanzia dello Sport dello scorso 17 luglio.

LEGGI ANCHE Serie B: la Calcio Lecco riconquista il posto meritato sul campo

Il  Tar accoglie il ricorso bluceleste!

A sancire il verdetto oggi, giovedì 3 agosto, la sezione Prima Ter del Tribunale Amministrativo del Lazio. Respinto invece il ricorso incidentale del Perugia.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA SERIE B

La giustizia sbarca in riva al lago: un passo deciso verso la B

Un ottimo risultato per la Calcio Lecco, la cui estate, con l’odierno verdetto, giunge ora ad un punto di svolta. Non un responso definitivo: resta un ultimo grado di giudizio, martedì 29 agosto salvo anticipazioni, al Consiglio di Stato.

Quest’ultima tappa, in ogni caso, costituirà l’ultima puntata extracampo di un’estate a dir poco travagliata, per la Calcio Lecco e per l’intera città.

Intanto, con la sentenza del Tar, un passo deciso verso la Serie B è stato compiuto: l’auspicio è che possa rivelarsi definitivo.

Calcio Lecco: le parole della società

La Calcio Lecco 1912  ha ovviamente accolto   con grande soddisfazione l’odierna sentenza del Tribunale amministrativo del Lazio. La società  di via don Pozzi ha riportato il passaggio cricuale della sentenza in una nota ufficuale con la quale ha voluto  ringraziare "tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo percorso".

Ecco il passaggio:

“Il TAR del Lazio accoglie il ricorso della società CALCIO LECCO 1912 S.r.l. per le motivazioni di cui al già richiamato parere della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi del 6 luglio 2023 e per l’effetto di concedere alla medesima società la Licenza Nazionale 2023/2024, con conseguente ammissione della CALCIO LECCO 1912 S.r.l. al Campionato di Serie B 2023/2024 ”

Gli scenari

Ma non sè ancora scritta la parola fine a questa vicenda perché l'ultima decisione spetterà al Consiglio di Stato la cui udienza è fissata per il 29 agosto. Data che la Lega B ha chiesto di anticipare prima dell'inizio del campionato che ricordiamo dovrebbe avvenire il 18 agosto. La soluzione più probabile è che venga confermata la riammissione del Lecco così come l'esclusione della Reggina con il conseguente ripescaggio del Brescia.

Tutto resta comunque sospeso fino all'ultimo grado di giudizio che per ora, ricordiamo, è fissato al 29 agosto. Fino ad allora anche l'atteso derby Como-Lecco in programma alla terza giornata di campionato, proprio per mercoledì 29 agosto, resta sospeso.

 

La sentenza integrale decisiva per la Calcio Lecco

1
Foto 1 di 5
Calcio lecco
Foto 2 di 5
Calcio lecco
Foto 3 di 5
Calcio lecco
Foto 4 di 5
Calcio lecco
Foto 5 di 5

 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali