Attualità
Lieto fine

Cagnolino sulla Statale 36 salvato da un camionista: il bellissimo video

Il cane è stato recuperato e grazie alla medaglietta presente sul collare sono stati individuati e contattati i proprietari che hanno potuto così riabbracciarlo sano e salvo.

Attualità Lecco e dintorni, 24 Novembre 2022 ore 07:37

Spaurito, disorientato e incapace di trovare una via d'uscita. Così un cagnolino sulla Statale  36 ha rischiato la su vita ma è stato salvato prima da un camionista che gli ha fatto da scudo e e poi dall'intervento di una giovane donna, del personale dell'Anas e della forze dell'ordine.

Il video del cagnolino sulla Statale 36 salvato da un camionista che lo ha "scortato"

@dayong13

#cane#caneautostrada #camionistiperpassione❤

♬ Babel (Remix) - 染哥

 

E' una storia a lieto fine quella immortalata nel video realizzato e postato in rete proprio dall'autotrasportatore che si è accorto dell'animale che zampettava lungo la Super,  in direzione Lecco.

Slalom tra auto

Un pericolosissimo slalom tra auto quello del quattro zampe che, terrorizzato dalle vetture, non riusciva a uscire dalla strada a scorrimento veloce (una delle più pericolose d'Italia) tra il tratto brianzolo e quello lecchese. Così, utilizzando un "gergo ciclistico"  il camionista si è messo nella sua scia. Ha rallentato e lo ha seguito passo passo facendogli letteralmente da scorta e impedendo che le auto investirlo e travolgerlo.

Ad un certo punto nel video si nota il cagnolino che guarda il camionista, quasi avesse capito il suo gesto di protezione. La vicenda, come detto si è conclusa positivamente anche grazie all'intervento di una automobilista che si è fermata e ha cercato di attirare il cane.

E' tornato a casa il cagnolino sulla Statale 36

Sono poi stati contattati sia i tecnici dell'Anas che gli agenti della Polizia Stradale. L'animale è stato recuperato e grazie alla medaglietta presente sul collare sono stati individuati e contattati i proprietari che hanno potuto così riabbracciarlo sano e salvo.

Seguici sui nostri canali