Attualità
L'amore nell'aria... del lago

Boom di matrimoni sul Lago: Lario "capitale" del romanticismo

Si può davvero fare il giro d’Europa e del mondo leggendo le statistiche del Comune di Varenna sui matrimoni già celebrati e che verranno celebrati quest’anno

Boom di matrimoni sul Lago: Lario "capitale" del romanticismo
Attualità Lago, 13 Luglio 2022 ore 11:51

C'è chi è arrivato dall'altra parte del globo, lasciando la suggestiva "terra dei canguri" per coronare nel Lecchese il suo sogno d'amore. Lo stesso hanno fatto dall'America, dalla Russia e da tanti paesi europei. E ovviamente da tutta Italia. E' un vero boom di matrimoni sul Lago quello registrato negli ultimi periodi, in particolare a Varenna che del Lago è la perla.

LEGGI ANCHE Dalla Germania alla perla del Lago per chiedere la mano dell'amata

Boom di matrimoni sul Lago: Lario "capitale" del romanticismo

"Si può davvero fare il giro d’Europa e del mondo leggendo le statistiche del Comune di Varenna sui matrimoni già celebrati e che verranno celebrati quest’anno" fa notare giustamente il sindaco Mauro Manzoni - Se il numero totale delle celebrazioni è aumentato quasi del 70% rispetto al 2019, ciò che colpisce sono le diverse nazionalità degli innamorati che hanno scelto di convolare a nozze nella magica cornice del borgo lariano".

 

Solo un terzo gli italiani, che superano solo di poche unità le coppie britanniche giunte sul lago per suggellare il loro patto d’amore; e poi, scorrendo l’elenco: Germania, Stati
Uniti, Russia, Estonia, Lituania, Austria, Polonia, Australia, Finlandia.

I due gioielli

Al fascino del lago e della bellezza genuina di Varenna, si aggiunge certamente la possibilità di svolgere le cerimonie nei favolosi ambienti di Villa Monastero e Villa Cipressi, due splendide possibilità per i promessi sposi di coronare il loro amore in un contesto fiabesco.

Matrimoni a Villa Monastero

Villa Monastero è una dimora prestigiosa e di grande fascino: sorge sulla sponda orientale del lago di Como, in uno scenario naturale in cui le montagne si riflettono sulle acque e la luce rinnova ogni giorno la bellezza della villa e del suo rigoglioso giardino.

La ricchezza degli ambienti interni della Casa Museo e di quelli esterni del Giardino Botanico vi consentirà di scegliere lo scenario più adatto per la vostra indimenticabile cerimonia.

Nello splendido Giardino Botanico potrete anche realizzare il vostro servizio fotografico: una meravigliosa location che farà da sfondo al giorno più importante della vostra vita!

La tariffa per l’utilizzo di parte del giardino o di una sala di Villa Monastero per l’organizzazione di cerimonie civili o simboliche è di € 1.500,00 (€ 1.000,00 se almeno uno degli sposi risiede in provincia di Lecco).

 

Per maggiori informazioni:
Tel +39 0341.295450
e-mail: villa.monastero@provincia.lecco.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter