Attualità
Vercurago

La biblioteca cambia "casa": trasloco in corso

La nuova sede sarà in via Roma

La biblioteca cambia "casa": trasloco in corso
Attualità Valle San Martino, 02 Novembre 2022 ore 16:32

La biblioteca trasloca, chiusure e possibili disagi per i lettori vercuraghesi. È iniziato nell’ultima settimana ed è tutt’ora in corso proprio in queste ore il trasloco di tutti i libri e del materiale presente dall’attuale location della biblioteca di via Caterina Cittadini (nella struttura che oggi ospita anche le scuole cittadine) alla nuova sede di via Roma, proprio nelle immediate vicinanze del Palazzo Municipale.

La biblioteca cambia "casa": trasloco in corso

I locali che ospiteranno la nuova biblioteca, sono stati recentemente acquistati all’asta dall’Amministrazione comunale del sindaco Paolo Lozza e sottoposti ad un importante intervento di riqualificazione per renderli consono al loro nuovo utilizzo.

WhatsApp Image 2022-11-02 at 14.58.34
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-11-02 at 14.58.03
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-11-02 at 14.58.02
Foto 3 di 3

 

“Secondo il cronoprogramma dei lavori - ha spiegato l’assessore e vicesindaco Carlo Greppi - potrebbe terminare già nel giro di pochissimi giorni. Occorre però verificare se il tempo stimato sarà sufficiente o se si potranno verificare ritardi. In Ogni caso, in biblioteca, con non pochi sforzi si sta cercando di continuare ad assicurare il servizio di consegna dei libri prenotati precedentemente.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali