Iniziative

Ben 65 volontari hanno preso parte all’operazione “Fiumi sicuri” a Cortenova

Galperti: "Importante evitare dissesti in un'area che in passato è stata pesantemente colpita della furia degli eventi".

Ben 65 volontari hanno preso parte all’operazione “Fiumi sicuri” a Cortenova

Ben 65 volontari hanno preso parte  sabato scorso 22 novembre 2025 all’operazione Fiumi sicuri organizzata dalla Protezione civile con il  supporto di Comune e Provincia.

In tanti per Fiumi sicuri

I volontari sono arrivati dai gruppi di  Colico, Dorio, Pasturo, Valgreghentino, Bulciago e Olginate per affiancare  la squadra di Protezione civile di Cortenova. Gli interventi  sono stati effettuati nella zona del torrente Pioverna, a lato della pista ciclabile e nei pressi del centro sportivo di Cortenova.

Il sindaco Galperti: “Importante il lavoro dei volontari”

Soddisfatto il sindaco di Cortenova Sergio Galperti che ha avuto parole di ringraziamento per i tanti volontari che hanno preso parte all’iniziativa. “La prevenzione che serve per preservare il nostro territorio è sempre molto apprezzata – il commento del primo cittadino – La Protezione  civile è sempre molto attenta e il mio grazie va agli uomini e alle donne intervenuti ma anche alla Provincia di Lecco che ci ha dato il suo contributo che si è unito a quello del Comune. E’ importante evitare dissesti e disagi in un’area che in passato è stata pesantemente colpita della furia degli eventi”.